PRIVACY POLICY – MOMENTI PER TE S.R.L.

 

MOMENTI PER TE protegge i Tuoi dati personali, garantendo il rispetto delle norme in vigore e la loro riservatezza. Con questa Informativa Privacy desideriamo offrirTi la possibilità di effettuare scelte informate in materia di Privacy. Per qualsiasi chiarimento o richiesta puoi contattarci al numero 051 6041111 o inviarci una e-mail a: momentipertesrl@legalmail.it.

 

Di seguito tutte le informazioni su come Momenti per te, nel dettaglio, utilizza i Tuoi dati personali.

 

IL SITO

 

Il Sito https://www.momentiperte.it/ è di proprietà di Momenti per te S.r.l. (anche “Titolare del trattamento dei dati”) con sede legale in Via Villanova n. 29/7, 40055 – Villanova di Castenaso (BO), P. IVA 03648751208, numero di telefono 051 6041111, e-mail: momentipertesrl@legalmail.it.

 

Dati di navigazione – I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali dell’Utente, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il regolare funzionamento.

 

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di possibili reati informatici ai danni del Sito.

 

Cookie – Tutte le informazioni relative ai cookie di questo sito (cookie di navigazione e di Analytics) sono disponibili alla pagina Cookie Policy (https://www.momentiperte.it/pdf/CookiesPolicy.pdf).

 

Dati di geolocalizzazione – Nel Sito è disponibile il servizio “dove trovarci” finalizzato a dare indicazioni all’interessato su come raggiungere i punti di vendita di Momenti per te a partire dalla posizione indicata dall’interessato stesso o da quella rilevata mediante geolocalizzazione del dispositivo (pc o dispositivo mobile) utilizzato dall’interessato. Il servizio

 

  • fornito e gestito da un soggetto esterno (Google). L’utente potrà modificare in qualsiasi momento le impostazioni sulla geolocalizzazione mediante le impostazioni del proprio dispositivo. I dati relativi alla posizione del dispositivo non saranno da noi raccolti e/o conservati. Momenti per te non riceve e non tratta questi dati.

 

Ciò premesso, con la presente Momenti per te Ti fornisce le seguenti informazioni:

 

NOTA INFORMATIVA PRIVACY AL TRATTAMENTO DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 Reg. UE  2016/976

Momenti per Te Srl società unipersonale sottoposta alla direzione e ordinamento di Coop Alleanza 3.0 Soc. Coop. in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 26 Reg. UE 2016/679, rende all’Interessato la presente informativa sul trattamento dei suoi dati.

 

1.Categoria di Interessati: clienti, clienti fidelizzati ,soci di Coop Alleanza Soc. Coop

I Suoi dati personali sono trattati, con riferimento alla Sua posizione di Cliente possessore o meno di carta fedeltà. In presenza di contratti e/o convenzioni i Suoi dati personali sono trattati anche in qualità di Socio.

  1. Categoria di dati personali: della clientela e/o dei soci quali Interessati privacy:
Dati anagrafici (es.nome, cognome , CF )
Dati di contatto (es. indirizzo postale, tel., cellulare, email, ecc.)
Dati identificativi (n. documenti di identità, passaporto, patente, ecc.)
Dati economici (dati relativi n. carta di credito /debito, assegni ecc.)
Dati relativi alla salute: (allergie, gravidanza, problemi dermatologici ecc.).
Dati idonei a rivelare gusti, preferenze, abitudini di vita o di consumo (es. scontrino prodotti acquistati)
Immagine (es. riprese video sorveglianza)
Dati idonei a rivelare la qualità di socio (es.carta socio)
Dati relativi a comportamenti illeciti o fraudolenti (es.furto )
Dati giudiziari (es. per contenzioso)

3.Finalità del trattamento  4.Base giuridica

1.1Per la gestione del rapporto contrattuale

È il trattamento dei dati personali necessario per consentire

þ  servizi commerciali

-le attività di vendita di beni e servizi,

-di assistenza alla clientela pre e post-vendita eventuale la gestione dei resi e/o reclami,

-le operazioni di natura amministrativa, contabile, fiscale

-le attività relative ai pagamenti e alla fatturazione;

-le eventuali azioni di recupero necessarie e di tutela stragiudiziale e giudiziale in genere;

-il rilascio, l’uso e la cessazione dell’uso della carta fedeltà Momenti per te

-il riconoscimento e l’uso della Carta socio Coop

þ  servizi estetici

-la gestione degli appuntamenti e della relativa dell’agenda

-l’accoglienza della clientela e la compilazione della parte anagrafica della cd “scheda Cliente” servizi di estetica.

rapporto pre-contrattuale (es. gestione appuntamenti)

rapporto contrattuale (es acquisto di servizi commerciali ed estetici)

obblighi di legge regolamenti o normative sia nazionali che comunitarie (es. amministrativi, fiscali per pagamenti, resi)

interesse legittimo del Titolare (es. frodi mezzi di pagamento- tutela patrimonio aziendale)

istanze delle Autorità pubbliche e private legittimate

Ricorrendo almeno una queste finalità la normativa non richiede un’esplicitazione del consenso

È il trattamento di dati personali particolari relativi allo stato di salute necessario per consentire i servizi estetici

-che richiedono di una preventiva conoscenza riguardo le condizioni fisiche e di salute della clientela, per comprendere la loro possibile fruizione;

-che possono comportare la comunicazione a personale sanitario.

consenso preventivo raccolto tramite apposita e separata sezione prevista nella “scheda Cliente”

 

1.2 Per l’erogazione di vantaggi per i clienti (fidelizzazione)

È il trattamento dei dati personali necessario per riconoscere ed attribuire i vantaggi promozionali e commerciali (es, sconti, premi raccolta punti….) erogati tramite

-la carta fedeltà Momenti per te per i clienti fidelizzati

-l’uso della Carta SocioCoop (per i clienti che siano altresì soci di Coop Alleanza 3.0)

-specifici contratti e/o convenzioni

Per i soli clienti anche soci di Coop Alleanza 3.0, il trattamento dei dati consente anche la verifica dell’attuazione dello scambio mutualistico indiretto.

Il riconoscimento di vantaggi o facilitazioni in fase di identificazione anche online tramite l’uso della Carta SocioCoop si realizza in ogni occasione in cui viene spontaneamente messa a disposizione accettando conseguentemente la verifica esterna dei dati in merito all’esistenza della posizione sociale.

rapporto contrattuale (es. acquisto di servizi commerciali ed estetici, correlati anche sul volume globale di spesa.)

obblighi di legge regolamenti o normative sia nazionali che comunitarie (es. amministrativi fiscali per pagamenti, resi)

istanze delle Autorità pubbliche e private legittimate

Ricorrendo almeno una queste finalità la normativa non richiede un’esplicitazione del consenso

1.3 Per elaborazioni sulle abitudini di vita e di consumo (profilazione)

È il trattamento dei dati personali facoltativo per consentire le analisi sulle abitudini, sulle preferenze e le scelte di consumo e per la definizione di profili commerciali individuali o di gruppo, che permettano di offrire migliori servizi ovvero offerte di acquisto mirate e dedicate.

I dati sono raccolti in apposite banche dati e non sono sottoposti a processi di decisione automatizzati.

consenso preventivo raccolto tramite apposita e separata sezione prevista “manifestazione del consenso”

I dati sanitari non vengono mai sottoposti ad alcuna profilazione

1.4 Per attività di comunicazione commerciale (marketing diretto)

È il trattamento dei dati personali facoltativo per consentire il contatto diretto, per comunicazioni di assistenza o di natura promozionali e commerciali per l’invio di materiale informativo e/o pubblicitario rivolto alla vendita, o per il compimento di ricerche di mercato o sondaggi di opinione, o per proporre prodotti o servizi valutati e/o selezionati come vantaggiosi, anche se forniti da società del Gruppo Coop Alleanza.

I dati sono raccolti in apposite banche dati e non sono sottoposti a processi di decisione automatizzati.

consenso preventivo raccolto tramite apposita e separata sezione prevista “manifestazione del consenso”

I dati sanitari non vengono mai sottoposti ad alcuna azione di marketing diretto

1.5 Per comunicazione commerciale e promozionale dei dati verso Coop Alleanza 3.0 -Capogruppo

1.5.2 per proprie attività di profilazione

È il trattamento dei dati personali facoltativo che permette al Titolare di comunicare i dati personali a Coop Alleanza 3.0 Soc Coop per compiere proprie analisi sulle abitudini, sulle preferenze e le scelte di consumo e per la definizione di profili commerciali individuali o di gruppo, che permettano di offrire migliori servizi ovvero offerte di acquisto mirate e dedicate.

1.5.1per proprie attività di comunicazione commerciale

È il trattamento dei dati personali facoltativo che permette al Titolare di comunicare i dati personali a Coop Alleanza 3.0 Soc Coop per prendere contatto diretto per inviare proprie comunicazioni promozionali e commerciali o per proporre informazioni e/o l’acquisto di prodotti o servizi o per il compimento di autonome ricerche di mercato o sondaggi di opinione

consenso preventivo raccolto tramite apposita e separata sezione prevista “manifestazione del consenso”

I dati sanitari non vengono mai sottoposti ad alcuna azione di profilazione o comunicazione commerciale

  1. La natura del conferimento e i suoi effetti

Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate è un requisito essenziale per l’esecuzione dei trattamenti descritti.

Quando i dati sono considerati come necessari il trattamento degli stessi è contrassegnato da un apposito simbolo (*). Il rifiuto a fornire i dati richiesti con tale simbologia, determinerà l’impossibilità di dar corso al rapporto, mentre la successiva opposizione integrale e/o parziale al loro trattamento comporterà la mancata prosecuzione del rapporto medesimo, determinando la cessazione del trattamento.

Quando i dati non sono contrassegnati da alcun simbolo, gli stessi hanno natura meramente facoltativa e l’eventuale mancato loro rilascio o di raccolta di un consenso preventivo non determinerà alcuna conseguenza sul rapporto, mentre una successiva comunicata opposizione integrale e/o parziale (dissenso) comporterà la cessazione dello specifico trattamento con effetti da tale decisione.

  1. I tempi di conservazione

I dati personali raccolti per le attività di fidelizzazione, di cui al precedente punto 1.2, sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale che origina il trattamento.

Per i dati personali raccolti per attività di profilazione di cui al precedente punto 1.3, e per attività di comunicazione commerciale e promozionale (marketing diretto), di cui al precedente punto 1.4, il tempo di conservazione degli stessi non sarà superiore a 2 (due) anni, oltre tale data gli stessi potranno essere conservati solo in forma anonima.

Per i dati trattati per finalità amministrative, contabili e fiscali oggetto di conservazione nei libri contabili, il tempo di conservazione degli stessi non sarà superiore ai 10 (dieci) anni in conformità alle regole codicistiche in materia di prescrizione ordinari:

Per i dati sotto forma di immagine trattati per finalità di tutela del patrimonio aziendale (videosorveglianza) sono conservati per un arco temporale normalmente previsto in 24 ore, tuttavia ricorrendo mutevoli circostanze legate alla diversa rischiosità dei luoghi ove sono ubicati i locali videosorvegliati ed agli eventi criminosi subiti, possono essere previsti tempi di conservazione variabili non eccedenti i limiti normativi.

Sono fatti salvi i diritti di difesa esercitabili dal Titolare e/o dall’Interessato così come l’evasione di istanze pervenute dalle Autorità pubbliche o rispondenti a motivi di giustizia che potrebbero far protrarre i termini di conservazione indicati.

  1. Le modalità di trattamento

I trattamenti sono principalmente compiuti tramite la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la selezione, l’estrazione, l’utilizzo, il raffronto, la comunicazione, la cancellazione e, ricorrendo particolari condizioni, la diffusione.

ll trattamento dei dati viene effettuato principalmente con l’ausilio di strumenti elettronici dotati di idonee procedure informatiche, nonché con modalità cartacee. I predetti strumenti elettronici, le relative banche dati ed i sistemi mediante i quali gli stessi operano sono idonei a memorizzare, gestire e trasmettere i dati, con logiche e modalità tali da assicurare misure di sicurezza adeguate e preventive per la protezione dei dati. Specifiche misure di sicurezza tecniche ed organizzative sono osservate per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati, se in presenza di Responsabili esterni al trattamento dei dati.

Il trattamento dei dati può avvenire sia attraverso l’uso della Carta MomentiperTe e della Carta SocioCoop, o altre carte fedeltà, sia mediante contatti telefonici o informatici, anche via web o con l’invio a mezzo del servizio postale. L’invio delle comunicazioni commerciali e promozionali potrà essere compiuto sia con modalità tradizionali (posta cartacea, telefonate con operatore) che con modalità automatizzate (email, newsletter, SMS e simili, chiamate senza operatore).

  1. I luoghi del trattamento

I trattamenti dei dati hanno essenzialmente luogo presso i singoli punti di vendita nonché presso la sede legale, attraverso il sito web https://www.momentiperte.it/ e presso i luoghi ove sono ubicati i server dei Responsabili esterni al trattamento dei dati.

In taluni specifici casi i dati potrebbero essere anche trasferiti all’estero, presso soggetti in qualità di Responsabili esterni al trattamento, aventi sede anche in Paesi al di fuori dell’Unione Europea (utilizzo da parte di Titolare di servizi “cloud” presso fornitori con propri server collocati all’estero; eventuale elaborazione all’estero dei dati utilizzati per finalità di marketing e profilazione; invio di email tramite provider di posta elettronica i cui server siano collocati all’estero, perlopiù in Paesi europei e negli Stati Uniti). In tale eventualità, il trasferimento di dati all’estero avverrà esclusivamente nell’ambito e nel rispetto delle norme di legge o contrattuali applicabili a tutela dei diritti dell’Interessato.

  1. I destinatari dei dati

I dati personali oggetto del trattamento non saranno diffusi in relazione alla qualità dell’Interessato, salvo in particolari circostanze (es. concorso a premi) che coinvolgono l’Interessato, previo consenso.

I dati personali potranno essere comunicati a soggetti:

che operano in qualità di Responsabili interni e/o Incaricati autorizzati dal Titolare al trattamento per le finalità sopra indicate;

che operano in qualità di Titolari autonomi del trattamento qualora ciò risponda ad un obbligo di legge (ad es., Autorità pubbliche);

che operano in qualità di Responsabili esterni del trattamento, ossia soggetti contrattualmente autorizzati che operano in nome e conto del Titolare impegnati nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte (es. Coop Alleanza3.0 Soc Coop , società di vigilanza),

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Per ogni comunicazione inerente il trattamento dei dati personali l’Interessato deve sapere che:

il Titolare del trattamento dei dati è; Momenti per Te Srl società unipersonale sottoposta alla direzione e ordinamento di Coop Alleanza 3.0 Soc. Coop. con sede legale in Castenaso (BO), Frazione di Villanova, Via Villanova, 29/7 tel. 051 6041111 – momentipertesrl@pec.momentiperte.com o scrivendo all’attenzione del Direttore Generale

  1. I diritti dell’Interessato e di reclamo

Se consentito dalla normativa applicabile, l’Interessato ha diritto di:

accedere ai suoi dati personali e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati del titolare del trattamento, del responsabile del trattamento e i soggetti a cui potranno essere divulgati;

revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. In ogni caso, la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca stessa;

aggiornare o rettificare i suoi dati personali in modo che siano sempre accurati;

cancellare i suoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi del titolare nel caso in cui non siano più necessari per le finalità indicate in precedenza;

limitare il trattamento dei suoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificarne l’accuratezza;

ottenere i suoi dati personali in formato elettronico;

opporsi al trattamento dei suoi dati personali o richiedere di interromperlo per ciascuna delle finalità sopra indicate. A seguito di tale richiesta, il Titolare del trattamento non potrà più procedere al trattamento dei dati personali, fatti salvi i casi in cui le leggi ed i regolamenti lo consentano.

con riferimento al diritto di opposizione al trattamento dei suoi dati per finalità di marketing, può sempre liberamente e gratuitamente segnalare al Titolare che desidera ricevere solo eventuali comunicazioni effettuate con modalità tradizionali (posta cartacea o chiamate con operatore).

L’Interessato potrà far valere i propri diritti rivolgendosi al Titolare del trattamento, mediante comunicazione scritta.

L’Interessato ha diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo incaricata della protezione dei dati e in particolare nello Stato membro in cui risiede abitualmente lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione

Si specifica che la presente informativa potrà essere integrata, oralmente o per iscritto e sostituisce le precedenti versioni cartacee od elettroniche.                                                                                                                                                             Ed 25 settembre 2020